CLICK HERE FOR FREE BLOGGER TEMPLATES, LINK BUTTONS AND MORE! »

mercoledì 21 aprile 2010

SPAZIO vs MEMORIE

Di certo casa mia non è piccola, ma una serie di scelte sbagliate nell'arredamento e nelle dosi di acquisti inutili hanno saturato cassetti, scaffali, mensole ecc...
Ho sempre meno spazio per le mie cose, ma non mi va più di tenerle tutte all'aria!
Purtroppo mamma non si decide a buttare questa quantità industriale di pentolame e simili mai usati e non mi rimane altro che inscatolare i libri della scuola e spostarli in garage... con tutto quell'umido... e gli animaletti....
DA INCUBO!!!

Fino ieri ho tirato fuori i vecchi libri di grammatica greca e filosofia, li ho sfogliati un poco giusto per curiosità. La curiosità dell'effetto che potevano procurarmi.
Boh, sono felicissima di aver superato quegli anni e quella fase scolastica della mia vita.
Giusto un po' di nostalgia per le grandi scorribande degli anni rivoluzionari (ah!l'adolescenza) e lo stupore nel rendermi conto di quanto sono cambiata (no, non riesco a capacitarmene).
E basta.

Quindi, sì, può darsi che ce la farò a inscatolare qualche altro testo del passato e dirgli addio, davvero!

Poi però se aprò qualche altro armadietto e ci trovo il biglietto di ingresso alla mostra di De Chirico a Francavilla al Mare del 2006 o la brochure della Minitalia di Bergamo visitata con il babbo tante di quelle volte (fino all'ultimo aumento di biglietto) non ce la faccio, li piego bene, li sistemo nel cassettino insieme a tanta altra carta (quasi) straccia dei miei ricordi....
Potrebbero essere custoditi nella mia testa, ma meglio non rischiare.

Sono una sentimentale! :)

Nessun commento:

Posta un commento

..grazie per i vostri pensieri..