CLICK HERE FOR FREE BLOGGER TEMPLATES, LINK BUTTONS AND MORE! »

lunedì 24 gennaio 2011

Domenica pomeriggio...

Ho trascorso una domenica molto "artigianale".
Finalmente ho SAPONIFICATO!!!
insieme a Massimo, imbacuccati come si deve con guanti, grembiule, occhialini e mascherina (ahahaha.... che ridere), abbiamo messo mani su pentoloni e minipimer ;)
ecco il risultato (appena tagliato - oggi)
adesso dovrà stagionare fino marzo!!! Non vedo l'ora di provarlo.

Dopodiché siamo passati a un altro lavoretto.
Martedì sera avevo messo in infusione alcolica le scorzette di quasi due chili di bei limoni..era ora di procedere con il limoncello :)
fatto sciroppino, mescolato bene ed ecco Massimo che filtra il risultato nelle bottiglie.


ha proprio un bel giallo questo liquorino!!! Il 2 febbraio sarà pronto da bene.
Si sono fatte le 19 ed io ero proprio stanca... ma davvero soddisfatta!!! :D


Infine vi mostro l'ultima cosa che sto cercando di imparare a fare.
L'effetto marmorizzato sulle unghie. purtroppo la foto non rende bene... anche se non sono stata bravissima, le sfumature erano stupende... diverse tonalità di verde e pesca

Devo perfezionare la tecnica perché il risultato mi piace davvero tanto!!!

3 commenti:

  1. Ma quante belle cose artigianali!! Bravissimi!
    Baci Baci
    Ps: anch'io adoro l'effetto marmorizzato nelle unghie!

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonella!!

    Quante cose belle!
    Sei stata superattiva questo weekend! :)
    Complimenti per il sapone! ;)

    A presto!

    RispondiElimina
  3. Lolla ma quello è sapone? Io l'avevo preso inizialmente per formaggio :-) non scherzo mica!
    E gli ingredienti per fare queste saponette quali sono? Mi interessa molto!
    Il limoncello io ce l'ho fatto da mio fratello ed è abbastanza alcoolico....è molto digestivo!
    E infine....complimenti per le unghie laccate con l'effetto marmorizzato ;-)
    Un grande bacio,
    Maris

    RispondiElimina

..grazie per i vostri pensieri..